Warning: Declaration of JC_Submenu_Nav_Walker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/gavilab4/public_html/otticafava.it/wp-content/plugins/jc-submenu/walkers/SubmenuWalker.php on line 0

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/gavilab4/public_html/otticafava.it/wp-content/plugins/jc-submenu/walkers/SubmenuWalker.php:0) in /home/gavilab4/public_html/otticafava.it/wp-content/plugins/sg-cachepress/core/Supercacher/Supercacher_Helper.php on line 77
A scuola sarà tutto più chiaro! - Centro Ottico Fava
Seleziona una pagina

Sempre più spesso ci troviamo a consigliare ai genitori di effettuare un controllo della vista ai propri figli.

Mai sottovalutare i segnali di stanchezza e disattenzione

Con il ritorno a scuola, spesso non ci si accorge che il proprio bambino ha difficoltà visive che ne compromettono il rendimento scolastico. Siamo soliti pensare che le vacanze lo abbiano un pò impigrito e che sia semplicemente più predisposto a distrarsi dalla lettura e dallo studio.

Molto spesso, dopo aver eseguito un controllo accurato della vista, si arriva alla conclusione che il problema sorge proprio lì.

Occhiali da vista mentre studiano

Non sempre i ragazzi ci fanno notare chiaramente i primi segnali di un difetto della vista, magari accompagnato da mal di testa o altri malesseri fastidiosi. E’ nostro dovere prestare massima attenzione ai loro comportamenti quando svolgono i compiti a casa, quando guardano la tv e, in ogni caso, in ogni attività quotidiana che sono soliti svolgere davanti a noi.

Talvolta la necessità di indossare un occhiale da vista è limitata al momento dello sforzo maggiore, dunque non è facile capire in modo tempestivo che c’è un disagio da parte del bambino.

Anche gli insegnanti non sempre riescono a realizzare che le difficoltà dell’alunno non sono nè intellettive nè di concentrazione. Se notate che vostro figlio muove la testa alla ricerca del punto giusto di distanza tra lui e il libro non è il caso di agitarvi.

Non è mai troppo tardi per prevenire disagi più seri

Il nostro punto vendita affiliato Green Vision offre un servizio completo di SCREENING GRATUITO DELLA VISTA

Ora che avete già pensato al corredo del rientro a scuola, oltre allo zaino del loro personaggio preferito, al grembiule o all’astuccio… E’ bene accertarsi che non abbiano bisogno anche di un buon paio di occhiali da vista.

Qualunque difetto visivo abbiano, la qualità della loro vita scolastica e la loro autostima sul rendimento avranno un immediato beneficio.

controllo della vista gratuito

Ottica Fava Group vi accompagna, passo dopo passo, verso un percorso più consapevole di prevenzione.

Siamo ancora nei primi giorni di ottobre, il caldo ci sta lasciando e la scuola ha già preso ritmi più frenetici.

… E’ il momento giusto per scoprire se il mondo intorno a vostro figlio è esattamente come lui lo vede!