Capire a cosa servono le lenti a contatto multifocali può aiutarti a comprendere se è un prodotto che può esserti utile.
La prima domanda che ti poniamo è se hai mai indossato occhiali da vista con lenti multifocali.
In caso affermativo, dovresti già conoscere l’utilità di indossare un solo occhiale per vedere bene a tutte le distanze.
Se aggiungi a questa praticità, il fatto che non devi neanche indossare gli occhiali, la risposta alla domanda inziale è appena svelata!
Le lenti a contatto multifocali sono molto utili per diversi difetti della vista, soprattutto quando, dopo i 40 anni, subentra la presbiopia.
Abbiamo più volte parlato di questo difetto visivo che rende difficile mettere a fuoco oggetti vicini.
Forse ti è capitato di guardare la tv e di prendere in mano il cellulare per leggere un messaggio. Bene, questa è la tipica situazione in cui mentre indossi gli occhiali da “lettura” per leggere il messaggio, non puoi anche vedere la tv da lontano.
In questo caso le lenti a contatto multifocali sono una soluzione davvero interessante.
Lo stesso se sei in ufficio e stai lavorando al computer, potresti dover parlare con un collega posto a distanza da te. In questa situazione i tuoi occhiali da vicino non renderebbero possibile un dialogo a distanza.
Per tutti questi motivi e molti altri, potresti prendere in esame una visita contattologica per valutare l’idea di utilizzare le lenti a contatto multifocali giornaliere.
Acuvue Oasys Max 1-Day di Johnson & Johnson
Le lenti a contatto giornaliere Acuvue Oasys Max 1-Day di Johnson & Johnson nascono correggere la presbiopia e non solo.
Queste lenti a contatto sono realizzate con materiale in silicone idrogel e arricchite con tecnologie all’avanguardia che migliorano la quotidianità di chi le indossa!
Le persone affette da presbiopia generalmente spesso hanno difficoltà nella vita di tutti i giorni, a svolgere in modo fluido molte attività a diverse distanze.
Inoltre, una ridotta stabilità del filtro lacrimale, affatica l’occhio nella continua ricerca di nitidezza. La tecnologia TEARSTABLE delle lenti a contatto Acuvue Oasys Max 1-Day Multifocali ha un effetto positivo sulla stabilizzazione del filtro lacrimale. L’occhio resta idratato per tutto il giorno!
Le lenti Acuvue Oasys Max 1-Day Multifocali forniscono un elevato benessere visivo a coloro che le indossano.

Grazie alla perfetta correzione della vista a tutte le distanze e a tutte le condizioni di luminosità, queste lenti sono sempre più popolari.
A chi servono le lenti a contatto multifocali?
Ti abbiamo detto a cosa servono le lenti a contatto multifocali e ora forse devi capire se servono proprio a te!
Le lenti a contatto multifocali possono interessare a diverse categorie di persone:
Persone con presbiopia
La presbiopia è una condizione comune che colpisce generalmente persone di età superiore ai 40 anni e porta a una progressiva difficoltà nella messa a fuoco degli oggetti vicini. Le lenti a contatto multifocali permettono di correggere sia la visione da vicino che quella da lontano con un’unica soluzione.
Individui attivi
Un esempio di persone molto attive sono gli sportivi. Questi possono trarre un elevato beneficio dall’uso delle lenti a contatto multifocali perché non devono cambiare continuamente tra occhiali da vista e occhiali da lettura.
Persone con astigmatismo
L’astigmatismo è un difetto della vista dovuto a un’anomalia nella forma della cornea o del cristallino dell’occhio.
In un occhio sano, queste strutture sono generalmente sferiche o arrotondate in modo uniforme e permettono alla luce di focalizzarsi correttamente sulla retina che è la parte sensibile alla luce all’interno dell’occhio.
Nell’astigmatismo, la cornea o il cristallino possono presentare una forma più ovale o ellittica anziché sferica e ciò comporta che la luce che entra nell’occhio non si focalizzi in un singolo punto preciso sulla retina, ma si distribuisca in più punti focali. Questo causa una visione distorta e sfocata sia da vicino che da lontano.
Alcune lenti multifocali sono progettate per correggere anche l’astigmatismo, il che le rende una scelta conveniente per coloro che soffrono di questa condizione.
Chi vuole vivere senza occhiali
Anche coloro che già indossano un solo occhiale con lenti multifocali, potrebbero essere tentati dall’idea di passare alle lenti a contatto multifocali.
Molte persone preferiscono non indossare gli occhiali e le lenti multifocali offrono un’alternativa conveniente e confortevole.
Per una visione naturale
Le lenti multifocali sono progettate per offrire una transizione graduale tra le diverse distanze di visione, consentendo una visione più naturale rispetto alle lenti monofocali o alla correzione mediante occhiali. Questa è una delle caratteristiche più apprezzate da un portatore di lenti a contatto multifocali.
Chi lavora al computer
Prima abbiamo riportato l’esempio di chi lavora al pc e necessita di vedere anche a distanza. Possiamo aggiungere a questa caratteristica altri benefici. In effetti, coloro che trascorrono molto tempo davanti a uno schermo possono beneficiare delle lenti multifocali, che offrono una visione nitida sia a distanza sia da vicino senza dover costantemente cambiare occhiali e con il filtro della luce OPTIBLUE che elimina fino al 60% di luce blue quando si lavora con dispositivi digitali.
La lente a contatto multifocale riduce la stanchezza visiva oltre alla possibilità di vedere bene a tutte le distanze.
Lenti a contatto per tutte le distanze
In generale, le lenti a contatto multifocali offrono una soluzione comoda e versatile per coloro che desiderano una visione chiara a tutte le distanze senza la necessità di indossare gli occhiali.
Se desideri sottoporti ad una PROVA GARTUITA DELLE LENTI A CONTATTO MULTIFOCALI GIORNALIERE puoi contattare il nostro centro ottico per richiedere un appuntamento!
RICHIEDI SUBITO IL TUO APPUNTAMENTO
PROVA GRATUITA POSTI LIMITATI