Seleziona una pagina

Cos’è l’ambliopia

L’ambliopia è una condizione caratterizzata dalla presenza di una ridotta capacità visiva rispetto ai valori medi riferiti per età del soggetto. Con il termine ambliope indichiamo una persona con una differenza di visus tra i due occhi uguale o maggiore alle 3 diottrie. Anche casi in cui il visus in binoculare risulta inferiore a 3/10 vengono assimilati alla condizione di ambliopia. Insieme alla riduzione del visus si presentano ridotta sensibilità al contrasto e ridotta ampiezza accomodativa. Nella maggior parte dei casi l’ambliopia si instaura a causa di inadeguata stimolazione dell’apparato visivo che comporta inadeguato sviluppo.

Il centro Ottica Fava a Roma ha una grande esperienza nel campo dell’ipovisione e può aiutare la persona ipovedente affetta da ambliopia. Non esitare a contattarci per informazioni e consulenze.

Immagini a confronto. Visione normale e visione con occhio ambliope.

Immagini a confronto. Visione normale e visione con occhio ambliope.

Torna alla pagina “cos’è l’ipovisione” o continua la lettura leggendo l’articolo sulla perdita di visione periferica

 

 

 

Hai bisogno di un parere esperto?

Per informazioni aggiuntive sulla scelta degli occhiali da sole in base alla forma del viso o richieste di preventivo chiama subito il Centro Ottico Fava allo 06 6143753 o invia una mail all’indirizzo info@otticafava.it. Ottica Fava è a Roma, in Via di Torrevecchia 590. Su richiesta si effettuano consegne a domicilio in tutta Italia.

Centro ipovisione convenzionato ASL
Paga piano con Pagodil

Contattaci

Siamo a tua disposizione!

Commenti recenti

    Categorie