Seleziona una pagina

Cos’è la metamorfopsia

La metamorfopsia è un disturbo consiste nella percezione alterata delle immagini. Gli oggetti osservati possono apparire deformati e dalle dimensioni alterate.

Immagini a confronto. Visione normale e visione distorta da metamorfopsie.

Immagini a confronto. Visione normale e visione distorta da metamorfopsie.

I soggetti affetti da metamorfopsie possono vedere spezzata una linea che in realtà è dritta. Le metamorfopsie sono un sintomo precoce di ipovisione, presente in diverse patologie. Possono indicare la presenza di edema o degenerazione maculare. In molti casi il disturbo non viene percepito in quanto molto lieve, ma anche negli stadi iniziali può essere evidenziato tramite il test di Amsler.

Il centro Ottica Fava a Roma ha una grande esperienza nel campo dell’ipovisione e può aiutare la persona ipovedente affetta da metamorfopsia. Non esitare a contattarci per informazioni e consulenze.

Torna alla pagina “cos’è l’ipovisione” o continua la lettura leggendo l’articolo sull’ambliopia

Hai bisogno di un parere esperto?

Per informazioni aggiuntive sulla scelta degli occhiali da sole in base alla forma del viso o richieste di preventivo chiama subito il Centro Ottico Fava allo 06 6143753 o invia una mail all’indirizzo info@otticafava.it. Ottica Fava è a Roma, in Via di Torrevecchia 590. Su richiesta si effettuano consegne a domicilio in tutta Italia.

Centro ipovisione convenzionato ASL
Paga piano con Pagodil

Contattaci

Siamo a tua disposizione!

Commenti recenti

    Categorie