Seleziona una pagina

Esight

Il dispositivo è costituito da visore, controller ed elaboratore, collegati tra loro da un sottile cavetto.

Il visore presenta esternamente una telecamera centrale per acquisire le immagini, internamente sono presenti due schermi Oled in corrispondenza degli occhi. Le immagini acquisite vengono elaborate e riprodotte sugli schermi, grazie al controller è possibile regolare ingrandimento, contrasto, luminosità e colore delle immagini. I tempi di elaborazione sono così rapidi che tutto avviene in real time. Il visore è inoltre dotato di un sistema basculante che consente di posizionarlo comodamente e sollevarlo nel caso in cui si voglia apprezzare la visione periferica.

Questo sistema basculante è stato studiato e brevettato in modo da aumentare la visione periferica e diminuire il senso di nausea che si associa frequentemente agli strumenti a tecnologia immersiva. Esight permette di incrementare la visione centrale, riportando ad un visus di 10/10. L’ultima versione, esight3, permette di ottenere ingrandimenti fino a 24X, dispone di wi-fi bluetooth e hdmi per la condivisione dei contenuti. Questo dispositivo approvato da FDA, non richiede prescrizioni ma per il momento è disponibile solo in Canada e USA al costo di circa 9.995 $. Per sostenere i costi di acquisto sono nate numerose associazioni di raccolta fondi come gofoundme. Ottica Fava non è un rivenditore Esight.

Hai bisogno di un parere esperto?

Per informazioni aggiuntive sulla scelta degli occhiali da sole in base alla forma del viso o richieste di preventivo chiama subito il Centro Ottico Fava. Clicca qui per i contatti.

Centro ipovisione convenzionato ASL
Paga piano con Pagodil

Contattaci

Siamo a tua disposizione!

    Commenti recenti

    Categorie

    Cresta Social Messenger