Occhiali da sole e montature Céline
Celine è una casa di moda francese di lusso fondata nel 1945 da Céline Vipiana e oggi sotto la direzione creativa di Hedi Slimane.
Celine Vipiana non aveva nemmeno trent’anni quando etichettò il suo omonimo marchio con il suo nome. L’anno era il 1945 e la seconda guerra mondiale era appena terminata.
L’attività è iniziata come un servizio di calzature su misura per bambini. In poco tempo, le sue boutique si erano diffuse in tutta Parigi. Presto fu convinta da clienti prestigiosi a creare scarpe di “alta moda” per i loro bambini e, incoraggiata da questo successo, estese il servizio alle donne stesse. Negli anni ’60, ha creato la prima linea di articoli in pelle e accessori, prima di una naturale progressione nel progettare la collezione “sportswear” nel 1968. È a quel tempo che Celine è diventata l’idea dell’eleganza parigina, con savoir-faire e i migliori materiali di qualità come pilastri della casa.
Oggi, lo stesso spirito è rafforzato dal direttore artistico Hedi Slimane attraverso gli atelier in 16 rue Vivienne. In combinazione con prêt-à-porter e accessori, i suoi design di “alta moda” mettono in mostra le meticolose possibilità dell’artigianato francese nel guardaroba di Celine. Per celebrare questa eredità, il monogramma “triomphe” ritorna
– un simbolo della casa di celine dal 1971.

Commenti recenti