Essilor Stellest rallenta del 67% la miopia nei bambini
Essilor ha svelato i risultati della sperimentazione clinica di 2 anni condotta sulla lente Stellest per la miopia. I risultati a 2 anni dimostrano che le lenti Essilor Stellest rallentano la progressione della miopia in media del 67%, rispetto alle lenti a visione singola, se indossate almeno 12 ore al giorno.
I risultati chiave includono:
● Dopo 2 anni, i bambini che indossano lenti Essilor Stellest hanno risparmiato in media 0,99 diottrie di miopia (in media il 67% di rallentamento della progressione della miopia), rispetto alle lenti a visione singola, se indossate 12 ore o più al giorno ogni giorno.
● Due bambini su 3 che indossavano lenti Essilor Stellest non hanno avuto bisogno di un cambio di prescrizione dopo il primo anno.
● Il 100% dei bambini che indossavano lenti Essilor Stellest aveva una visione chiara, il 100% dei bambini si era adattato alle nuove lenti entro una settimana; il 91% dei bambini si è completamente adattato entro tre giorni; e il 94% dei bambini si è sentito a proprio agio con le lenti Essilor Stellest, dimostrando che le lenti Essilor Stellest erano comode e facili.
“Con risultati così impressionanti, le lenti Stellest di Essilor saranno davvero un catalizzatore per arginare la progressione della miopia e per aiutare i bambini, che continuano a essere a rischio di patologie oculari pericolose per la vista associate alla miopia”, ha dichiarato Norbert Gorny, Co-Chief Operating Officer, in un comunicato stampa dell’azienda. “Essilor è orgoglioso di essere in prima linea nella gestione della miopia e continueremo a concentrarci sul portare progressi così innovativi per spostare l’ago nella lotta contro la miopia”.
Le lenti Essilor Stellest forniscono la correzione della miopia attraverso una lente a visione singola, che consente una visione nitida da lontano e il controllo della miopia attraverso la tecnologia HALT4, che consiste in una costellazione di lenti asferiche distribuite su 11 anelli progettati per creare un volume del segnale che rallenta l’allungamento dell’occhio. Il potere della lente lasciata su ogni anello è stato determinato per garantire un volume di segnale sempre davanti alla retina e ottenere un rallentamento della miopia consistente.
buon giorno le lenti stellest devono essere prescritte dall’oculista?
Buongiorno, Può contattare Ottica Fava per avere tutte le informazioni.
https://www.otticafava.it/centro-ottica-fava-roma-chi-siamo/contatti/
grazie