Seleziona una pagina

    Essilor Stellest rallenta del 67% la miopia nei bambini

    Essilor ha svelato i risultati della sperimentazione clinica di 2 anni condotta sulla lente Stellest per la miopia. I risultati a 2 anni dimostrano che le lenti Essilor Stellest rallentano la progressione della miopia in media del 67%, rispetto alle lenti a visione singola, se indossate almeno 12 ore al giorno.

    I risultati chiave includono:

    ● Dopo 2 anni, i bambini che indossano lenti Essilor Stellest hanno risparmiato in media 0,99 diottrie di miopia (in media il 67% di rallentamento della progressione della miopia), rispetto alle lenti a visione singola, se indossate 12 ore o più al giorno ogni giorno.
    ● Due bambini su 3 che indossavano lenti Essilor Stellest non hanno avuto bisogno di un cambio di prescrizione dopo il primo anno.
    ● Il 100% dei bambini che indossavano lenti Essilor Stellest aveva una visione chiara, il 100% dei bambini si era adattato alle nuove lenti entro una settimana; il 91% dei bambini si è completamente adattato entro tre giorni; e il 94% dei bambini si è sentito a proprio agio con le lenti Essilor Stellest, dimostrando che le lenti Essilor Stellest erano comode e facili.

    “Con risultati così impressionanti, le lenti Stellest di Essilor saranno davvero un catalizzatore per arginare la progressione della miopia e per aiutare i bambini, che continuano a essere a rischio di patologie oculari pericolose per la vista associate alla miopia”, ha dichiarato Norbert Gorny, Co-Chief Operating Officer, in un comunicato stampa dell’azienda. “Essilor è orgoglioso di essere in prima linea nella gestione della miopia e continueremo a concentrarci sul portare progressi così innovativi per spostare l’ago nella lotta contro la miopia”.

    Le lenti Essilor Stellest forniscono la correzione della miopia attraverso una lente a visione singola, che consente una visione nitida da lontano e il controllo della miopia attraverso la tecnologia HALT4, che consiste in una costellazione di lenti asferiche distribuite su 11 anelli progettati per creare un volume del segnale che rallenta l’allungamento dell’occhio. Il potere della lente lasciata su ogni anello è stato determinato per garantire un volume di segnale sempre davanti alla retina e ottenere un rallentamento della miopia consistente.

    Hai bisogno di un parere esperto?

    Per informazioni aggiuntive sulla scelta degli occhiali da sole in base alla forma del viso o richieste di preventivo chiama subito il Centro Ottico Fava allo 06 6143753 o invia una mail all’indirizzo [email protected] Ottica Fava è a Roma, in Via di Torrevecchia 590. Su richiesta si effettuano consegne a domicilio in tutta Italia.

    Centro ipovisione convenzionato ASL
    Paga piano con Pagodil

    Contattaci

    Siamo a tua disposizione!

      Commenti recenti

        Categorie

        Cresta Social Messenger