Seleziona una pagina

BONUS OCCHIALI DA VISTA 2023

    RIMBORSO SPESA OCCHIALI DA VISTA: dal 5 Maggio parte il BONUS OCCHIALI DA VISTA 2023!

    Ecco una guida completa per fare domanda e ottenere il rimborso della spesa sostenuta per acquistare gli occhiali.

    QUANDO FARE DOMANDA PER IL BONUS OCCHIALI DA VISTA 2023

    A partire dal 5 Maggio sarà possibile richiedere il bonus per gli occhiali da vista che stavamo aspettando da molto tempo per dare la possibilità a tutti di acquistare nuovi occhiali per leggere, lavorare, fare sport e per tutte le attività quotidiane. Il bonus prevede anche un rimborso per coloro che hanno già acquistato gli occhiali a partire dal 1 Gennaio 2021.

    A QUANTO AMMONTA IL BONUS SPESE OCCHIALI DA VISTA 2023

    Il BONUS prevede un contributo pari a 50 euro che può essere utilizzato per comprare occhiali da vista, lenti a contatto correttive e ausili visivi specifici per difetti della vista o per ottenere un rimborso su un acquisto già effettuato.

     

    rimborso occhiali da vista

    A CHI SPETTA IL BONUS PER GLI OCCHIALI DA VISTA 2023

    Si tratta di un vero e proprio voucher che verrà destinato alle famiglie con un reddito non superiore ai 10000 euro.

    Il Bonus OCCHIALI DA VISTA E LENTI CORRETTIVE può essere richiesto una volta per ogni membro della famiglia che possiede i requisiti per ottenerlo.  Ogni membro potrà dunque ricevere un rimborso di 50 euro sull’acquisto dei nuovi occhiali o un voucher di 50 euro per acquistarli.

     

    Chi può richiedere il bonus occhiali?

    Tutti coloro che hanno acquistato o acquisteranno un occhiale da vista nel periodo che va dal 1 Gennaio 2021 fino al 31 dicembre 2023. Coloro che hanno già acquistato gli occhiali riceveranno un rimborso di 50 euro e coloro che devono ancora acquistarli potranno richiedere il voucher per procedere all’acquisto dei nuovi occhiali da vista o lenti correttive da vista.

     

    COME FARE DOMANDA PER AVERE IL RIMBORSO PER OCCHIALI DA VISTA

    BONUS OCCHIALI DA VISTA 2023 CON VOUCHER

    Coloro che faranno richiesta del voucher per acquistare gli occhiali con lenti correttive o le lenti a contatto correttive potranno utilizzarlo entro 30 giorni dal ricevimento.

    BONUS OCCHIALI DA VISTA 2023 CON RIMBORSO

    Coloro che hanno già acquistato gli occhiali da vista o lenti correttive potranno avvalersi del rimborso presentando la ricevuta di acquisto.

    DOVE RICHIEDERE IL BONUS OCCHIALI DA VISTA 2023

    Chiedere il voucher per gli occhiali o il rimborso acquisto occhiali è molto semplice. Sarà sufficiente collegarsi alla piattaforma ufficiale di richiesta bonus occhiali 2023 e registrarsi inviando alcuni documenti richiesti.

    La richiesta è gratuita e l’emissione è garantita alla presentazione dei pochi documenti necessari.

    Dopo aver effettuato l’accesso all’area riservata, sarà richiesta un’autenticazione previa documento di riconoscimento e il voucher verrà emesso e reso disponibile nella stessa area in cui è stata effettuata la registrazione.

     

    QUANDO SCADE IL BONUS OCCHIALI DA VISTA 2023

    Il BONUS PER LA SPESA DEGLI OCCHIALI DA VISTA è previsto fino all’esaurimento delle risorse, dunque è consigliabile apprestarsi alla richiesta del voucher o del rimborso.

    Il bonus occhiali da vista 2023 è finanziato  dal FONDO PER LA TUTELA DELLA VISTA per supportare l’acquisto di dispositivi specifici per la vista.

    DOMANDE FREQUENTI PER RIMBORSO OCCHIALI DA VISTA 2023

    NON RIESCO A RICHIEDERE IL VOUCHER, COSA DEVO FARE?

    Per risolvere un problema sulla richiesta del rimborso spese occhiali da vista è possibile consultare la pagina ufficiale

    CHIEDI AIUTO PER IL BONUS VISTA

    Per richiedere assistenza è possibile anche inviare una mail all’indirizzo [email protected]

    QUALI SONO I PUNTI VENDITA CHE ADERISCONO AL RIMBORSO SPESE OCCHIALI DA VISTA 2023?

    Presso il CENTRO OTTICO FAVA è possibile usufruire del BONUS OCCHIALI DA VISTA O LENTI A CONTATTO CORRETTIVE.

    Coloro che acquistano gli occhiali da vista presso uno dei punti vendita OTTICA FAVA GROUP potranno utilizzare la ricevuta per ottenere il rimborso di 50 euro sull’acquisto degli occhiali o presentare il voucher al momento dell’acquisto.

    MISURA LA VISTA GRATUITAMENTE

    PRIMA DI ACQUISTARE GLI OCCHIALI

     

    Presso i CENTRI OTTICI FAVA è possibile usufruire di un CONTROLLO DELLA VISTA GRATUITO prima di effettuare l’acquisto degli occhiali da vista con il BONUS 2023.

     

    RICHIEDI UN APPUNTAMENTO  

     

    DOVE POSSO RICHIEDERE IL VOUCHER OCCHIALI DA VISTA 2023?

    Il bonus occhiali da vista 2023 può essere richiesto sulla piattaforma ufficiale del Ministero della Salute al seguente link:

    BONUS VISTA BENEFICIARIO

    Se hai bisogno di ulteriori informazioni sul BONUS OCCHIALI DA VISTA 2023 puoi contattarci e avremo cura di darti assistenza e consigli per ottenere il bonus e acquistare i tuoi occhiali da vista nuovi.

     

    Hai bisogno di un parere esperto?

    Per informazioni aggiuntive sulla scelta degli occhiali da sole in base alla forma del viso o richieste di preventivo chiama subito il Centro Ottico Fava. Clicca qui per i contatti.

    Centro ipovisione convenzionato ASL
    Paga piano con Pagodil
    Paga pa rate con Alma Pay

    Contattaci

    Siamo a tua disposizione!

      Commenti recenti

      Categorie

      Cresta Social Messenger