Seleziona una pagina

PULIZIA DEGLI OCCHIALI

    Chi indossa gli occhiali sa quanto è importante avere le lenti pulite per un benessere visivo maggiore. La pulizia degli occhiali è una sana abitudine che aiuta a mantenerli igienizzati e trasparenti.

    LENTI SPORCHE

    Le lenti sporche provocano disagio e sono senza ombra di dubbio poco gradevoli da vedere!

    STRESS VISIVO

    Lo sapevi che se indossi occhiali da vista con lenti sporche i tuoi occhi si stancano di più e sono sottoposti ad un maggiore stress visivo?

    Cerca di prendere l’abitudine di pulirli spesso durante la giornata. Anche se quando li tocchi fai attenzione a non sporcare le lenti, gli occhiali si sporcano lo stesso.

     

    pulizia occhiali

    UNA PULIZIA ADEGUATA DEGLI OCCHIALI

    Se anche tu sei di quelli che spesso utilizzano il maglione di lana o la camicia per pulire le lenti degli occhiali devi sapere che è una pratica sbagliata.

    Le lenti possono graffiarsi e opacizzarsi se vengono pulite con materiali non idonei. Soprattutto le attuali lenti da vista che sono sottoposte a trattamenti precisi e mirati, possono danneggiarsi se non vengono pulite con i prodotti specifici.

     

    pulire gli occhiali da vista

    USA GLI STRUMENTI ADATTI

    Quando acquisti gli occhiali il tuo ottico ha sempre cura di lasciare all’interno della custodia la famosa “pezzetta” in microfibra specifica per le lenti. Questo fazzoletto ha lo scopo preciso di rimuovere grasso e polvere, infatti è dotato di una carica elettrostatica che cattura ogni residuo di polvere e la rimuove perfettamente dalle lenti.

     

    pezzetta per pulire occhiali

    CHIEDI UN PARERE

    LENTI PULITE OGNI GIORNO

    Per praticare una corretta pulizia quotidiana degli occhiali ricorda che se utilizzi acqua non deve essere troppo calda per non danneggiarli.

    Se ricorri agli appositi spray per pulire gli occhiali ricorda di spruzzarli sulla pezzuola in microfibra. Grazie alla morbidezza di questo panno per la pulizia delle lenti il risultato sarà più accurato e soddisfacente.

     

    spray per pulizia lenti

     

    Prova anche le apposite salviettine umidificate per la pulizia delle lenti e ricorda di gettarle dopo l’uso. Anche queste sono formulate per catturare la polvere e rimuovere unto e sporco in genere.

    Non utilizzare le classiche salviettine umidificate multiuso perché rischieresti di creare una fastidiosa patina sulle lenti e aloni poco gradevoli per la tua visione.

    BENESSERE VISIVO ASSICURATO

    Vedere bene significa anche mantenere le lenti degli occhiali sempre pulite e in ottimo stato. Graffi e sporco sono tra le cause più comuni di una visione poco nitida.

     

    igienizzare gli occhiali

     

    Per i bambini è importante controllare le lenti e assicurarsi che siano pulite e non danneggiate.

    Iniziate ad educarli subito all’igiene degli occhiali facendoli partecipare in modo attivo alla pulizia!

     

    IL BLOG DI OTTICA FAVA

     

    Seguici sul nostro blog per essere sempre informato sulle novità nel mondo della vista e degli occhiali e sui consigli per i portatori di occhiali.

    CONTATTA OTTICA FAVA

     

     

     

     

    Hai bisogno di un parere esperto?

    Per informazioni aggiuntive sulla scelta degli occhiali da sole in base alla forma del viso o richieste di preventivo chiama subito il Centro Ottico Fava. Clicca qui per i contatti.

    Centro ipovisione convenzionato ASL
    Paga piano con Pagodil

    Contattaci

    Siamo a tua disposizione!

      Commenti recenti

        Categorie

        Cresta Social Messenger