Seleziona una pagina

Si parla del coronavirus ovunque e in qualunque ambiente, è oramai chiaro a tutti che il contagio del COVID 19 può avvenire anche tramite gli occhi. Come possiamo prevenirlo?

La prima cosa importante da fare è indossare gli occhiali, oltre alla mascherina e ai guanti. Quando andiamo al supermercato, gli occhiali ci proteggono dal virus creando una barriera molto utile che non consente alle microparticelle di approdare sugli occhi.

Gli occhi sono una porta d’ingresso del virus che va assolutamente protetta. La lacrimazione degli occhi funziona come difesa, come strumento di pulizia e anche come nutrimento.

Attraverso i canali lacrimali le lacrime vengono convogliate anche verso il naso e la gola. In questo modo il virus penetra all’interno del nostro organismo.

Igiene prima di tutto

Un’accurata igiene delle mani è la prima regola di cui tenere conto. Spesso, durante qualunque attività quotidiana, tendiamo a portare le mani al viso e, in particolare agli occhi. Questo gesto, in questa fase particolare di pandemia, può essere davvero pericoloso. Anche se non ce ne accorgiamo, tocchiamo spesso gli occhi ed entriamo in contatto con le mucose. Se le nostre mani non sono pulite e ci sono tracce di germi, e nel caso specifico del virus, possiamo agevolare il contagio.

Sintomi coronvarius legati agli occhi

Tra i sintomi più importanti dobbiamo tenere conto della congiuntivite.

Una congiuntivite virale può manifestarsi in un individuo contagiato come primo sintomo evidente della malattia. Di solito l’infiammazione investe un solo occhio causando un eccessivo arrossamento. Non bisogna allarmarsi subito, ma è bene contattare un esperto per approfondire i primi sintomi di congiuntivite.

Lavare spesso le mani con acqua e sapone e utilizzare un prodotto a base alcolica può essere un valido aiuto per prevenire contagi.

Lenti a contatto e coronavirus

Per coloro che sono soliti indossare lenti a contatto, in questo periodo più che mai, ci raccomandiamo di posizionarle e rimuoverle sempre dopo aver osservato le più accurate regole di igiene delle mani. In aggiunta alle lenti, vi consigliamo di utilizzare occhiali, anche da sole, per proteggervi quando uscite.

Il nostro centro ottico a Roma continua a garantire un servizio al pubblico per consigli e assistenza. Non esitate a contattarci, anche tramite il nostro numero di whatsapp, per avere un appuntamento anche fuori orario. In caso di rottura degli occhiali, bisogno di lenti a contatto o altre necessità vi invitiamo a scriverci e contattarci per usufruire del nostro servizio a domicilio.

Stiamo cercando di offrire massima assistenza a tutti i clienti che hanno bisogno di noi nel massimo rispetto delle regolamentazioni igieniche del momento. Per questo motivo vi invitiamo a contattarci preventivamente per evitare al massimo affollamenti nei punti vendita. Gestire un cliente alla volta è il modo migliore per non esporsi a rischi.

Il nostro motto è #DistantimaUniti