Seleziona una pagina

Covid-19: durante la fase 2 indossate gli occhiali per proteggervi

    Lo abbiamo già detto in un altro articolo: gli occhi sono una via d’accesso al Coronavirus e devono essere protetti.

    E’ importante ricordare che le mucose all’interno degli occhi sono molto vascolarizzate e per questo possono essere il punto di ingresso di virus e batteri.

    congiuntivite coronavirus

    Da molti anni vengono effettuati tamponi oculari per analizzare e rilevare l’eventuale presenza di virus o batteri. Il Covid-19 è un virus e come tale può entrare e uscire attraverso gli occhi.

    E’ fondamentale, come vi abbiamo raccomandato in precedenza, continuare ad indossare gli occhiali anche nella fase 2 del Coronavirus. Il ritorno alla socialità può mettere a rischio la vostra salute e dovete proteggervi in ogni modo.

    CONTATTA L’OTTICO

    Ottica Fava Group a Roma è presente e attiva per darvi tutte le informazioni necessarie  per adottare delle misure di protezione adeguate anche nei confronti dei vostri occhi.

    Congiuntivite Covid-19, come riconoscerla

    Sappiamo che esistono più tipi di congiuntiviti: virali, batteriche e anche allergiche ed è importante contattare un professionista in tutti questi casi.

    Ancor di più, in questo momento storico delicato, capire subito le cause della congiuntivite è indispensabile per la propria salute e per quella di chi ci circonda.

    Solitamente la congiuntivite legata al Covid-19 è molto simile a quella influenzale più comune. Occhi notevolmente arrossati, lacrimazione eccessiva e la classica sensazione di “corpo estraneo” all’interno dell’occhio.

    Questo va ad aggiungersi ai sintomi generici quali febbre, spossatezza, perdita del gusto e dell’olfatto. Se avete dubbi sullo stato di salute dei vostri occhi non esitate a contattarci o chiamate il vostro medico per eseguire un esame.

    CONTATTACI SU WHATSAPP

    La nostra raccomandazione è di uscire sempre con mascherina, gianti e occhiali per limitare al massimo i punti di ingresso del virus Covid-19.

    Il nostro centro ottico a Roma nord è sempre attivo per le vostre richieste, per domande frequenti, per riparazione o sostituzione urgente dei vostri occhiali.

     

    Hai bisogno di un parere esperto?

    Per informazioni aggiuntive sulla scelta degli occhiali da sole in base alla forma del viso o richieste di preventivo chiama subito il Centro Ottico Fava allo 06 6143753 o invia una mail all’indirizzo [email protected] Ottica Fava è a Roma, in Via di Torrevecchia 590. Su richiesta si effettuano consegne a domicilio in tutta Italia.

    Centro ipovisione convenzionato ASL
    Paga piano con Pagodil

    Contattaci

    Siamo a tua disposizione!

      Commenti recenti

        Categorie

        Cresta Social Messenger