Seleziona una pagina

    Se ti sei accorto che ultimamente hai difficoltà a vedere bene quando guidi di notte è bene che tu approfondisca le rigini di questo disagio.

    Durante la guida notturna è più importante prestare attenzione a tutti i dettagli in strada.

     

    Controllo della vista

     

    L’occhio è in grado di adattarsi alla visione con una presenza di luce limitata, ma questo non garantisce una completa visione come di giorno.

     

    ESAME DELLA VISTA BOCCEA

     

    La prima cosa che devi fare è un controllo della vista per assicurarti che le lenti de i tuoi occhiali non debbano essere sostituite.

    Se la tua vista ha subito variazioni nell’ultimo periodo dovrai acquistare occhiali da vista nuovi prima di metetrti alla guida.

     

    OCCHIALI DA VISTA NOTTURNI

     

     

     

    OCCHIO ALLE LUCI

     

    Può accadere che, quando si guida con occhiali con gradazione sbagliata, si incontrino maggiori difficoltà nella guida notturna. La luce dei fari delle altre automobili e dei lampioni potrebbe risultare fastidiosa agli occhi e alterare la vista.

    Soprattutto se hai superato la soglia dei 40 anni, devi effettuare dei controlli periodici della vista per essere sempre sicuro di conoscere eventuali cambiamenti visivi.

    Con il tempo, gli occhi tendono ad adattarsi meno ai cambiamenti di luce e questo peggiora notevolmente la tua capacità visiva quando guidi di sera.

     

    occhiali polarizzati roma nord

     

    Il nostro consiglio è di effettuare la visita oculistica per scoprire se ci sono difetti di rifrazione o un calo della vista che influisce sulla guida notturna.

    La sensazione di abbagliamento che viene generata dai fari delle automobili che ti vengono incontro rende la tua guida meno sicura e devi approfondirne le origini per risolvere questo problema.

    Esistono vari tipi di occhiali da guida che permettono agli occhi di reagire positivamente alle luci presenti nell’oscurità. A seconda del disturbo che hai, potresti avere necessità di sostituire i tuoi occhiali da vista.

     

    CENTRO OTTICO GREEN VISION

     

    INDOSSA GLI OCCHIALI GIUSTI

     

    Esiste un rivestimento per le lenti che crea una sorta di protezione della vista. Si chiama ANTIRIFLESSO e riduce il fiflesso della luce sulla lente aiutandoti a visualizzare in modo più chiaro la strada e tutti i dettagli che ti circondano.

    Dunque, un trattamento antiriflesso può aiutarti a migliorare lo stato visivo quando guidi di notte.

     

    CENTRO OCULISTICO ROMA NORD

     

    OCCHIALI DA VISTA VIA TORREVECCHIA

     

    LENTI COLORATE

    Sapevi che esistono delle lenti colorate che migliorano la visibilità notturna.

    A seconda del colore delle lenti potrai godere di benefici diversi. Fatti consigliare dal tuo ottico di fiducia per la scelta di occhiali da vista con lenti colorate.

    Ad esempio, se sui tuoi occhiali da vista ci sono lenti marroni o grigie potrai notare una grande differenza nella nitidezza dei colori del semaforo.

    Queste e altre caratteristiche degli occhiali possono fare davvero la differenza quando ti metti alla guida di notte.

     

     

    FILTRI POLARIZZATI

    Occhiali con le lenti con filtri polarizzati rendono meno fastidiosa la luce riflessa, grazie ad una caratteristica protezione per cui risultano più nitide e meno confuse le luci.

     

    ottici roma nord

     

    RIPOSA GLI OCCHI PRIMA DI GUIDARE

    Se sei stanco e ti metti alla guida di notte, le possibilità di provare disagio aumentano notevolmente.

    Ricorda che anche i tuoi occhi hanno biosgno di riposare e, dopo un’intensa giornata lavorativa, mettersi alla guida di notte, potrebbe metterli a dura prova perché necessitano di maggiore concentrazione.

     

    PROMO OCCHIALI DA SOLE GRADUATI

     

    NON FISSARE A LUNGO I BAGLIORI

    Una buona abitudine quando guidi di notte, è quella di non fissare lo sguardo verso i bagliori improvvisi. Limitati a identificarli e a considerarne le distanze senza lasciare troppo gli occhi su di essi.

     

    guidare di notte con gli occhiali

     

    GUIDARE DI NOTTE CON GLI OCCHIALI DA VISTA non è sufficiente per evitare disagi dovuti alle luci e alla visibilità.

    Qualunque sia il tuo disagio quando ti metti alla guida con gli occhiali da vista, è necvessario comprenderne le cause per risolverlo.

    Nei nostri centri ottici a Roma nord puoi EFFETTUARE UN ESAME DELLA VISTA PER CONOSCERE I DIFETTI E PER MIGLIORARE LA TUA GUIDA NOTTURNA.

    Non trascurare sintomi apparentemente banali perchè se non curati possono dare vita a disturbi più rilevanti.

     

    OTTICI A ROMA NORD

     

    Un controllo periodico della vista è consigliato soprattutto se soffri già di disturbi della vista e stai notando un progressivo peggioramento.

     

    Hai bisogno di un parere esperto?

    Per informazioni aggiuntive sulla scelta degli occhiali da sole in base alla forma del viso o richieste di preventivo chiama subito il Centro Ottico Fava allo 06 6143753 o invia una mail all’indirizzo [email protected] Ottica Fava è a Roma, in Via di Torrevecchia 590. Su richiesta si effettuano consegne a domicilio in tutta Italia.

    Centro ipovisione convenzionato ASL
    Paga piano con Pagodil

    Contattaci

    Siamo a tua disposizione!

      Commenti recenti

        Categorie

        Cresta Social Messenger