Seleziona una pagina

Dall’America arriva il “via Libera” per le lenti a contatto nei bambini come valido supporto per rallentare la miopia.

Nel periodo che precede i 12 anni è possibile contrastare il progredire della miopia con le lenti a contatto.

E’ importante sottolineare che le lenti permettono di tenere sotto controllo l’evoluzione di questo difetto della vista anche se non possono arrestarlo completamente.

Più lenti a contatto da bambini e meno miopia da adulti.

Resta davvero significativo l’effetto che hanno sulla vista dei bambini, in quanto, grazie all’uso delle lenti a contatto, si può impedire lo sviluppo di una miopia molto forte in età adulta.

Il nostro centro ottico di Roma è sempre molto sensibile ai progressi per facilitare e migliorare lo stile di vita dei bambini che hanno difetti della vista. E’ altamente raccomandato il parere di un professionista che possa valutare in modo realistico l’uso delle lenti a contatto per ogni singolo individuo.

Utili e confortevoli

Grazie alle lenti a contatto non solo è possibile rallentare un processo negativo del difetto visivo, ma i bambini possono godere di tutti i benefici delle lenti.

Nello sport, nella vita quotidiana, al mare e ovunque gli occhiali possano rappresentare un minimo disagio nel bambino, le lenti a contatto potranno offrire molti vantaggi e comfort.

Sempre sotto la visione di un adulto

E’ importante, come sempre, monitorare l’utilizzo delle lenti a contatto nei bambini e aiutarli ad avere massima cura e igiene nell’uso e nella rimozione. Un bambino che indosserà lenti a contatto per la miopia dovrà necessariamente essere in grado di toglierle autonomamente al bisogno. Per favorire un uso corretto, il nostro centro ottico in via Torrevecchia a Roma mette a disposizione esperti ottici professionisti che aiutano i genitori in questo percorso educativo dei loro bambini.

Lenti a contatto monouso per infanzia

Le lenti a contatto monouso per bambini sono facilissime da inserire e non richiedono nessun tipo di pratica complessa. Una figura professionale aiuterà il bambino a trovare il massimo beneficio nel loro utilizzo giornaliero e il gradimento sarà da subito molto evidente.

lenti a contatto roma nord

Professionisti esperti per valutare ogni singolo caso di miopia.

Una visita oculistica del bambino è la prima cosa da fare prima di procedere con l’uso delle lenti a contatto.

Il nostro consiglio è sempre quello di non affidarvi al caso, soprattutto quando si parla di bambini! Adottate tutte le misure di sicurezza e le precauzioni del caso, per valutare, insieme all’oculista, se è il momento giusto per procedere con l’uso delle lenti.

A che età sono consigliate le lenti a contatto per la miopia?

Questo trattamento, molto utile a rallentare il peggioramento della miopia, può essere prescritto da un oculista anche nei bambini molto piccoli. E’ uno strumento è molto efficace per combattere la progressione miopica nei giovanissimi.

Il nostro studio del centro ottico Fava è sempre aggiornato sulle nuove tecniche e gli strumenti più moderni per migliorare lo stato della vista di grandi e piccoli.

E’ scientificamente dimostrato che la miopia continui a peggiorare nei bambini e anche nei giovani, a prescindere dal metodo correttivo utilizzato. L’utilizzo di lenti a contatto è senza dubbio un ottimo supporto per tenere a bada il degenerare della miopia e nello stesso momento migliorare la vista del bambino. Grazie ad un campo visivo più ampio le lenti a contatto offrono, infatti, un’esperienza visiva molto più piacevole.

Per coloro che desiderano maggiori informazioni sulle lenti a contatto per bambini possono contattare il nostro centro di ottica a Roma nord che dispone di uno spazio dedicato interamente ai più giovani. Il giusto approccio con un nuovo “strumento” visivo può dare il via ad un percorso molto più semplice per il bambino e per i genitori.

 

 

Hai bisogno di un parere esperto?

Per informazioni aggiuntive sulla scelta degli occhiali da sole in base alla forma del viso o richieste di preventivo chiama subito il Centro Ottico Fava allo 06 6143753 o invia una mail all’indirizzo info@otticafava.it. Ottica Fava è a Roma, in Via di Torrevecchia 590. Su richiesta si effettuano consegne a domicilio in tutta Italia.

Centro ipovisione convenzionato ASL
Paga piano con Pagodil

Contattaci

Siamo a tua disposizione!

Commenti recenti

    Categorie