Il centro ottico Fava a Roma offre ai clienti la possibilità di avere lenti a contatto sclerali secondo prescrizione dell’oftalmologo.
Lo specialista segue il paziente e lo monitora prima e durante l’applicazione delle lenti sclerali.
Negli ultimi anni le lenti a contatto sclerali hanno subito una profonda evoluzione. Materiali rigidi ed elevata permeabilità all’ossigeno fanno di queste lenti un prodotto molto innovativo.
Quando vengono usate
Le lenti a contatto hanno il grande vantaggio di essere ben tollerate. Quando vengono applicate risultano molto più confortevoli rispetto a quelle di diametro minore ed è meno percettibile la fastidiosa sensazione di avere nell’occhio un “corpo estraneo”.
Le lenti a contatto sclerali non sono a contatto con la cornea e questo le rende molto utili in caso di cornea danneggiata, nel post operatorio, nei pazienti che hanno una cornea irregolare, cheratocono, degenerazione marginale pellucida, sindrome dell’occhio secco e molti altri casi. Lo spazio che si crea tra la cornea a la lente contiene una soluzione salina che aiuta la rigenerazione della cornea mantenendola idratata.
La loro stabilità nell’occhio è nettamente superiore a quella delle altre lenti a contatto. La caratteristica importante quando si indossano le lenti sclerali è proprio il posizionamento centrale costante.
Scopri le lenti sclerali nei nostri centri di ottica a Roma
Vieni a trovarci da Ottica Fava Group e ti spiegheremo nel dettaglio tutti i vantaggi delle lenti a contatto sclerali. Comfort, stabilità e performance visiva sono solo alcune delle caratteristiche innovative di questo prodotto.
Contattaci per un appuntamento oppure vieni a trovarci a Roma nord per ricevere tutte le informazioni su lenti a contatto, occhiali e prodotti all’avanguardia per il benessere della vista.
Commenti recenti