Seleziona una pagina

Cos’è la luce blu?

Lo sapevi che la luce blu degli smartphone può causare seri danni alla tua vista?
Sappiamo bene che anche tu fai un uso prolungato del tuo telefono… Lo stai facendo anche adesso!
I tuoi occhi sono una risorsa troppo importante e hai il dovere di preservarli da qualunque problema di affaticamento e peggioramento della vista.
Se non riesci a fare a meno del tuo smartphone per lavorare, leggere, navigare nel web, “socializzare” con i tuoi amici virtuali…. Puoi almeno farlo in sicurezza.
Il nostro centro ottico a Roma nord è a tua completa disposizione per spiegarti come porre rimedio ai danni della luce blu degli smartphone e dei notebook!
Il valore della tua vista è maggiore di ogni altra esigenza e puoi continuare a svolgere le tue attività davanti allo schermo con delle semplici accortezze.

La sera è meglio ricorrere ad un libro!

Soprattutto nelle ore serali, quando siamo a letto e lo smartphone è l’unica risorsa luminosa presente nella stanza, la luce blu entra in azione.

Gli occhi esposti in modo eccessivo a questa luce subiscono un maggiore affaticamento e alcuni esperti affermano che il danno maggiore sia proprio la degenerazione maculare.

L’occhio è un organo molto sensibile e sa come difendersi da qualunque fattore esterno. Quando viene esposto ad una luce forte, la pupilla si restringe e, automaticamente, si distoglie lo sguardo dalla fonte luminosa.

Purtroppo nel caso della luce blu degli smartphone e tablet, siamo sottoposti ad una quotidiana e graduale esposizione più o meno prolungata. I nostri occhi si abituano in modo progressivo all’esposizione e perdono la loro capacità di protezione.

Più luce blu e meno sonno!

E’ stato addirittura provato che la luce blu inibisce completamente la produzione di melatonina e questo fa sì che l’uso del telefonino a letto causi anche insonnia. Questo è un altro valido motivo per limitare l’uso di tablet e smartphone nelle ore serali prima di dormire.

Inoltre l’uso di questi dispositivi ci rende più “asociali” quando siamo in famiglia e ci allontana dal mondo reale!

Se stai avvertendo i primi segni di affaticamento della vista o ti sembra che le tue capacità visive siano nettamente in calo nell’ultimo periodo, vieni a trovarci in uno dei nostri punti vendita di ottica a Roma nord. Troverai i nostri ottici esperti pronti a rispondere alle tue domande e a consigliarti su uno stile di vita più salutare sia per i tuoi occhi che per te! A volte rivolgersi ad un esperto ottico è la soluzione migliore per evitare danni della vista.

 

 

 

Hai bisogno di un parere esperto?

Per informazioni aggiuntive sulla scelta degli occhiali da sole in base alla forma del viso o richieste di preventivo chiama subito il Centro Ottico Fava allo 06 6143753 o invia una mail all’indirizzo info@otticafava.it. Ottica Fava è a Roma, in Via di Torrevecchia 590. Su richiesta si effettuano consegne a domicilio in tutta Italia.

Centro ipovisione convenzionato ASL
Paga piano con Pagodil

Contattaci

Siamo a tua disposizione!

Commenti recenti

    Categorie