Seleziona una pagina

    Occhiali per leggere per presbiti – lettura e presbiopia

    Gli occhiali per leggere sono una necessità per tutti i soggetti affetti da presbiopia. I presbiti di Roma possono avvalersi della consulenza di Ottica Fava per acquistare i migliori occhiali da lettura ad un prezzo conveniente, grazie anche alla convenzione pagodil.  Il nostro personale saprà guidarti nell’acquisto degli occhiali da vicino più adatti alle tue esigenze e rispondere a tutte le tue domande in merito. Per esempio: in caso presbiopia sono preferibili le lenti bifocali o quelle monofocali?

    La presbiopia è la condizione nella quale l’occhio perde la capacità di mettere a fuoco gli oggetti quando sono vicini. Si tratta di un difetto che sopraggiunge con l’età e dovuto alla perdita di elasticità del cristallino. Quindi colpisce tutti, e può insorgere a partire dai 45 anni.

    Oltre alla difficoltà di messa fuoco degli oggetti vicini (difficoltà di lettura, di messa a fuoco del cibo nel piatto etc..) può causare fastidio agli occhi e mal di testa. Per sapere se si è diventati presbiti bisogna sottoporsi a una visita oculistica e se necessario avere la prescrizione per gli occhiali o per le lenti a contatto.

    Spesso i presbiti sono anche miopi, astigmatici o ipermetropi. In questo caso, ma anche soltanto se si è presbiti, si consigliano lenti bifocali o le lenti progressive che consentono di non dover cambiare continuamente gli occhiali o di non doverli inforcare magari per leggere. Esiste però una differenza tra le lenti bifocali e le lenti progressive che non deve essere trascurata.

    Le lenti bifocali sono lenti dove nella parte inferiore viene inserita una “lunetta” attraverso cui è possibile vedere da vicino. Le lenti bifocali quindi oltre ad uno svantaggio estetico non offrono un campo visivo comodo o naturale da vicino e sono stancanti se per molte ore si alternano velocemente attività vicine a quelle lontane.

    Le lenti progressive sono invece lenti che hanno una variazione graduale del potere di visione: nella parte inferiore della lente per vedere da vicino nella parte media per la visione intermedia (i bifocali non hanno un passaggio intermedio, e nella parte alta la visione da lontano, il passaggio tra le varie gradazioni è graduale e comodo e si ha una visione migliore e più riposata.
    Le nuove lenti progressive sono ottime e quasi tutte le persone si abituano alla variazione di potere del progressivo. Se però non ci si riesce ad adattare le lenti progressive hanno una garanzia di adattamento: se entro 30 giorni non ci si abitua è previsto che si possano cambiare o sostituire con un occhiale da lettura o un bifocale tradizionale. Ma succede raramente.

    Punti vendita

    • Centro Commerciale "Il Fontanile", attrezzato con l"Ottica dei Piccoli"
      Via di Torrevecchia 590 - 00168, Roma - Tel. 06 - 6143753
      Aperto da lunedi a sabato 09:00-13:00 e 15:30-19:30
    • Punto Vendita "PIETRO MAFFI"
      Via Pietro Maffi 68/B - 00168, Roma - Tel. 06 - 3070593
      Aperto lunedi 15:30-19:30 e da martedi a sabato 09:00-13:00 e 15:30-19:30

    Hai bisogno di un parere esperto?

    Per informazioni aggiuntive sulla scelta degli occhiali da sole in base alla forma del viso o richieste di preventivo chiama subito il Centro Ottico Fava. Clicca qui per i contatti.

    Centro ipovisione convenzionato ASL
    Paga piano con Pagodil
    Paga pa rate con Alma Pay

    Contattaci

    Siamo a tua disposizione!

      Commenti recenti

      Categorie

      Cresta Social Messenger